f

La Cucina Aperta

DIECI IDEE TRENDY

a cura di Marco A. Mutinati
Pubblicato il 30/07/2012

In casa o appartamento, sempre più spesso la cucina è aperta sul living. Nella zona giorno gli spazi tendono a fondersi tra loro, senza separazioni.

Sia per i nuovi stili di vita sia per le dimensioni delle abitazioni odierne.  Ad isola o in linea, a volte tecnica a volte priva di contenuti tecnologici apparenti, la cucina di oggi tende ad integrarsi con l’arredo che la circonda. Uno spazio per contenere, condividere, vivere. Una “nuova domesticità” in cui il momento di aggregazione non è più rappresentato solo dal mangiare insieme ma dal cucinare e “preparare insieme” il cibo: un rito che non è più solo necessità ma anche piacere e hobby.  

L’insieme di mobili, basi, pensili si veste di personalità con superfici lucide o satinate in un gioco di riflessi. In bianco, affidando a complementi ed elettrodomestici il compito di colorare. In eleganti scale di grigio e legno naturale utilizzati insieme al corian, agli acciai satinati, all’alluminio, ai laminati, dove il colore può arrivare all’intramontabile nero grafite. In legno, con il suo ruolo mai perso di protagonista.

 

001002003004006005007mo.c4p1AC04-5mo.c12