f

Outdoor 01 Casa Privata

BARI

 
Outdoor design

 

In un contesto esclusivo di ville con ampio giardino e piscina trova asilo questo concept per l’arredamento di un’ampia terrazza al piano terra.

La necessità del committente era di avere diverse zone funzionali, da un lato un capiente tavolo da pranzo, dall’altro ottenere un salotto all’aperto che guardasse verso la prospiciente piscina.
Lo spazio, di assetto decisamente contemporaneo, è interamente coperto dal una copertura piana sostenuta raccordata alla struttura della villa da un lato e sostenuta da due pilastri alti e snelli rivestiti di travertino come le balaustre e le soglie dei balconi.

Il progetto ha inteso utilizzare una setto mobile rivestito da doghe in legno navale e finito suoi lati in acciaio ospitante un televisore capace di sfruttare il sistema audio hi-fi integrato nelle pareti esterne della casa come filtro tra le due zone funzionali e al contempo al servizio di entrambe.
La palette cromatica prende ispirazione dall’ampia presenza di travertino, dall’azzurro della piscina e delle balaustre in vetro dei balconi e dal giardino circostante.
Il tavolo da pranzo ha piedi in alluminio e top in legno come il setto mobile.

Le sedute del tavolo, il sofà e le poltrone sono di Paola Lenti rivestite in corda realizzata in filato Rope intrecciata a mano direttamente sulla struttura particolarmente indicata per l’esposizione agli agenti esterni.
L’atmosfera è completata da accessori della Mooi, capaci di donare un tocco di ironia e raffinatezza al complesso.
L’illuminazione notturna d’atmosfera è affidata a due lampade da terra orientabili dalla suggestiva altezza di 3 e 4 metri.

 

 ACCamera 1ACCamera 3ACCamera 2ACCamera 6

Argomenti correlati