f

Casa Privata

LUXEMBOURG

 
Arredamento

Situato in un pregevole zona residenziale di Lussemburgo, l'appartamento oggetto dell'intervento si trova sullo stesso livello di un giardino interno, con le vetrate principali rivolte verso ovest.

Era necessario rispondere in modo adeguato alle esigenze dei committenti di avere uno spazio esclusivo ed accogliente che ben si relazionasse con l'unità geometrica e formale dell'ingresso, salotto, camera da pranzo e cucina coesistenti in un unico grande vano.

Era quindi indispensabile cercare oggetti e partizioni robusti e versatili che rispettassero le necessità funzionali legate al vivere quotidiano nello spazio abitativo e si offrissero nel contempo come zona di accoglienza esclusiva.

Il tavolo da pranzo è pezzo unico, plasmato, continuo e privo di giunti, che sfrutta le caratteristiche del cristalplant® con un effetto materico di grande levigatura e morbidezza e nel contempo incredibilmente luminoso, tale da esaltare l'abbondante luce proveniente dai finestroni prospicienti.
La stessa continuità formale è garantita dalla forma delle sedute di design, interamente rivestite in tessuto scuro, dalle linee che oscillano tra memoria e contemporaneità. L'illuminazione zenitale artificiale è garantita da due intramontabili Fresbee ideate dal maestro Castiglioni, perfettamente contestualizzate e contestualizzanti.

La zona living ospita un divano diventato ormai modello di riferimento nel mondo del design, con i suoi caratteristici piedini ad "L" rovesciata e con il cuscino unico in seduta ed è completata da una poltrona relax rivestita di un giovanile e fresco tessuto verdone e da un tavolo basso con pouf integrato, che si offre come ulteriore seduta e come completamento dello spirito grafico dell'insieme.
La Lampada Parentesi alle spalle ed un piccolo Sarineen completano l'allestimento con un gradevole rimando al design senza tempo.

 

Lussemburgo02Lussemburgo03Lussemburgo04Lussemburgo05Lussemburgo06Lussemburgo01

Argomenti correlati