f
  • images/slideshow/officina/officina_Text-1.jpg
  • images/slideshow/officina/officina_Text-2.jpg
  • images/slideshow/officina/officina_Text-3.jpg

Timbro-Officina

Chi Siamo


 

"Cogliere l'essenza della Persona e infonderla nel luogo che la ospita è l'anima del nostro lavoro".

Mission 

Siamo certi che il raggiungimento di questo obiettivo passi attraverso il dialogo continuo e costruttivo con il mondo dell'architettura e del design al quale offriamo le nostre competenze, i nostri servizi e la nostra ormai centenaria esperienza affinché il compito che ci viene richiesto ne esalti il contenuto restituendo autenticità ed esclusività ad ogni progetto.

Il mondo attuale è governato dai ritmi frenetici dell'economia e del mercato che impongono stili di vita spesso aridi e di bassa qualità. Obiettivo del nostro lavoro è ridare valore alle emozioni per stabilire un rapporto vero e autentico con gli spazi da vivere. Dobbiamo dare forma, consistenza e colore alla materia, perché risponda ai bisogni dell'uomo contemporaneo e reinstauri quella relazione di fisicità capace di infondere benessere, tranquillità ed equilibrio.

Storia

Mutinati Officina d'Interni è il frutto di una storia iniziata nel lontano 1918. Mio nonno, Marco come me, trasformò in lavoro la sua passione per il legno fondando l'Ebanisteria Mutinati. Lo ricordo ancora, piegato sul suo banco, le mani callose, a disegnare e costruire con la minuziosità di un sarto interni unici ed esclusivi per i suoi clienti.

La bottega artigiana di ieri si è evoluta nel tempo in un'azienda strutturata che, come ieri, forte dell'esperienza quasi centenaria, soddisfa le esigenze di esclusività e personalizzazione di una clientela internazionale attenta al gusto ed allo stile italiano nella realizzazione di residenze private e progetti immobiliari.

Organizzazione

La sua struttura operativa, organizzata nelle divisioni Contract, Retail e Interior Design consente un approccio diversificato alle esigenze del progetto e del cliente: dalla consulenza a supporto della fase progettuale ed esecutiva alla fornitura dei migliori brand dell'arredamento italiano e internazionale attraverso il canale retail, sino alla più complessa attività di interior contracting.


Marco Antonello Mutinati.